“After” ~ Tessa & Hardin

Ok, nel mio penultimo post ho scritto che avevo delle letture in sospeso e che al più presto le avrei terminate, ricordate?

Domenica mi è venuta la febbre/influenza (che ho tutt’ora) e avendo così molto tempo a disposizione senza poter fare nulla, ho deciso che era il momento giusto per riprendere finalmente a leggere!
Ma indovinate un po’? Mi sarò messa a leggere uno dei libri in sospeso? Ovvio che no! ( -_- ) Avendo l’ebook di After (di A. Todd) da un po’ di tempo nell’iPod ho avuto l’allegra idea di iniziare a leggerlo!

E oggi, che sono a metà del secondo libro della serie, non posso trattenermi più, devo scrivere al riguardo.

Non so se conoscete questa serie, a quanto ho letto è stata un ‘boom’ in quasi tutto il mondo, era nata come fanfiction su uno dei componenti dei OneDirection (non chiedetemi di più su di loro perché mi trovate ignorante XD) e alla fine è diventa una seria di ben quattro libri (in Italia il terzo è stato diviso in due, quindi qui sono cinque).

I protagonisti sono Tessa (al secolo “Theresa”), matricola al college WCU nello stato di Washington, e Hardin, ragazzo inglese anche lui studente della stessa università. E’ infatti al college che si incontrano, grazie alla compagna di stanza di Tess che è amica di Hardin.

La loro è una storia piena di scontri, passione, bugie e verità svelate, dolore ma anche felicità, per quanto quest’ultima sembri sempre non durare mai abbastanza.

In realtà mesi fa, quando lessi l’uscita di questa serie, non mi ispirava gran ché e pensavo che alla fine non l’avrei mai letta, forse è grazie alla febbre se ho deciso di cominciarla ma ora comunque ne sono contenta!

Lo stile dell’autrice mi piace, anche se credo si noti sia la sua prima esperienza nel campo della scrittura. Il personaggio di Tessa è identico a me, in ogni pensiero e in ogni modo di fare, mi piace molto ma il fatto che mi somigli in ogni punto mi confonde un po’ ( XD ); Hardin anche lui mi piace, per quanto ciò che faccia non sia da bravo ragazzo e  sia davvero troppo irascibile e volubile, ma ho avuto a che fare con un ragazzo con i suoi stessi modi di fare, so cosa si prova e quindi, esattamente come succede a Tessa, mi affascina (sto cominciando a pensare che la Todd mi abbia osservata in troppe occasioni…) !

Se devo essere sincera, mi sembra un po’ un miscuglio di Cinquanta sfumature di grigioTwilight Il diario di una nerd superstar (quest’ultimo, per chi non lo conoscesse, è una serie tv di Mtv 🙂 ) però ha una sua storia comunque. Una volta lessi in un’intervista che la scrittrice intervistata diceva “Non ci sono nuove storie, solo nuovi modi per raccontarle” o una cosa simile, mi trovo d’accordo per cui sostanzialmente, anche se ritrovo queste somiglianze, mi piace lo stesso!

Forse mi piace per la mia somiglianza con la protagonista, forse perché io stessa ho avuto una relazione con un ragazzo simile nei modi a Hardin e me la ricorda molto, non saprei. So però che oggi non sono riuscita ancora a riprendere la lettura perché sono arrivata ad un punto del secondo libro che mi sta straziando e ho bisogno di metabolizzare quest’emozione…

Visto che ci sono, inserisco questo libro nella Reading Challenge 2015 spuntando la voce “Un libro con un titolo di una sola parola” 🙂

9788820058678(1)

Rispondi

