1° Book Tag : Liebster Award!

Come da titolo, ecco il mio primo Book Tag, nello specifico un Liebster Award !

Grazie mille a Fangirl in love with Books and UK per quest’occasione *-*

Bene allora, cominciamo! 😀

Prima di tutto, le regole:

– ringraziare la persona che ti ha nominato
– rispondere alle dieci domande
– scrivere altre 10 domande
– nominare altri 10 blog
– comunicarglielo con un commento in un loro post

1. Hai mai sospeso un libro perchè non ti piaceva? Se sì, quale?

Sì, mi è capitato tanti anni fa. Il libro era L’ultimo elfo (di Silvana De Mari) e non mi aveva preso per niente, dopo qualche capitolo scelsi di non continuarlo e non l’ho mai più ripreso. L’ho ancora nella libreria, magari un giorno riuscirò a leggere anche lui.

2. Hai una eroina preferita?

Se Mulan conta, allora è sicuramente lei!

3. Preferiresti essere ricordato per il tuo blog o per altro?

Nella vita ho molte passioni e sicuramente mi piacerebbe essere ricordata per ognuna di queste, ma anche il mio blog ne fa parte, mi ci dedico più che posso e ci tengo molto, perciò sì, se qualcuno mi ricordasse grazie a lui sarei contenta 🙂

4. Quando è iniziata la tua più grande passione?

Considero la mia più grande passione la lettura e i libri, non saprei dire con esattezza quando sia iniziata però. Sarebbe facile dire “Ma quando hai imparato a leggere, ovvio!” ma non credo sia stato quello il momento, bensì prima! Infatti prima che sapessi leggere ascoltavo le audiocassette delle fiabe (ognuna aveva poi in allegato l’opuscolo di cui guardavo le immagini e più avanti iniziai a leggerli anche), perciò mi è difficile dare un periodo di inizio. Per quanto ricordi, è una passione che ho da tutta la vita, nel vero senso della parola 🙂

5. Ti piacciono i libri del genere young adult? Se sì, qual è il tuo preferito?

Sì, tantissimo! Difficile dire il mio preferito… Mmmm… Vada per The Selection !

6. Hai bisogno di un rituale particolare per affrontare avvenimenti speciali?

Se sono degli esami sì, per tutto il resto quasi mai.

7. Scrivi su carta o su computer?

Prevalentemente al pc, sono più veloce alla tastiera 😉

8. Come concili blog e vita di tutti i giorni (scuola, università, lavoro)?

Il blog non mi prende molto tempo e/o energie, solitamente mi ci metto la sera dopo cena, anche per rilassarmi un po’, diventa così la mia valvola di sfogo da tutte le attività giornaliere.

9. Ti sei mai innamorato di un personaggio di un libro?

Sì, anzi se proprio dobbiamo dirla tutta, SEMPRE! Forse dovrei cominciare a preoccuparmi XD

10. Sei soddisfatto del tuo blog?

Il mio blog per me è sempre in “cura”, non credo dirò mai “Sì, così è perfetto, non lo cambierò più!”, cerco di renderlo sempre più personale e mi ci dedico con impegno e affetto, ma proprio per questo ne sono soddisfatta 🙂

Le mie domande:

  1. Hai mai pensato che un personaggio di un libro ti rappresentasse alla perfezione? Se sì, chi era?
  2. Ricordi il primo libro che hai letto in assoluto?
  3. C’è stato un film tratto da un libro che ti ha fatto pensare “E’ meglio il film”?
  4. Hai mai scritto “fanfiction”?
  5. Un libro che ti ha fatto innamorare di un luogo e una cultura a te prima sconosciuti?
  6. Un autore classico studiato a scuola che ti ha appassionato al di là delle ore di studio?
  7.  Quando e dove preferisci leggere?
  8. Hai mai consigliato un libro a qualcuno? Se sì, su cosa basi il tuo consiglio?
  9. Hai mai incontrato un tuo scrittore preferito? (In caso non fosse più vivente: sei mai stato sulla sua tomba?)
  10. Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?

Nomine:

liebster-award

5 thoughts on “1° Book Tag : Liebster Award!

  1. Hai mai pensato che un personaggio di un libro ti rappresentasse alla perfezione? Se sì, chi era?
    Il protagonista de “Il ballo tondo” di Carmine Abate.

    Ricordi il primo libro che hai letto in assoluto?
    “L’uovo di Ortone.”

    C’è stato un film tratto da un libro che ti ha fatto pensare “E’ meglio il film”?
    Ritorno a Cold Mountain.

    Hai mai scritto “fanfiction”?
    No.

    Un libro che ti ha fatto innamorare di un luogo e una cultura a te prima sconosciuti?
    “Sangue kiowa” di Clair Huffaker. Su ebay lo trovi.

    Un autore classico studiato a scuola che ti ha appassionato al di là delle ore di studio?
    Giulio Cesare. A proposito, ti consiglio caldamente questo romanzo che ha proprio lui tra i protagonisti: https://wwayne.wordpress.com/2014/04/07/giulio-cesare-cyberpunk/.

    Quando e dove preferisci leggere?
    Sulla sedia da pesca.

    Hai mai consigliato un libro a qualcuno? Se sì, su cosa basi il tuo consiglio?
    Sì, basandomi sui gusti della persona a cui davo il consiglio.

    Hai mai incontrato un tuo scrittore preferito? (In caso non fosse più vivente: sei mai stato sulla sua tomba?)
    C’è stato un incontro indiretto: Giorgio Faletti venne a presentare “Niente di vero tranne gli occhi” a Firenze in un giorno in cui ero fuori città, quindi chiesi alla libreria di mettermi da parte una copia firmata con dedica.

    Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?
    L’’ho aperto senza volerlo. Cerco di spiegarmi meglio.
    Quando creai un indirizzo di posta elettronica Hotmail, contestualmente mi venne regalato un blog WordPress (non scelsi neanche il nome, lo formarono loro con le lettere che avevo messo prima di @hotmail.it): se non mi avessero fatto questo omaggio, non sarei mai diventato un blogger. 🙂

    Grazie ancora per il premio! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

